giovedì 1 settembre 2011

Territorio: Riscoprire i Monti della Laga con "Bici e Sapori della Laga"

E’ tutto pronto per le passeggiate cicloturistiche alla riscoperta di antichi borghi dei Monti della Laga che si terranno sabato 10 settembre a Torricella Sicura (Te) e sabato 24 settembre a Civitella del Tronto (Te).

L’evento è a cura del CciclaAt, Mtb Teramo, Ascoli Bike Team, Darwin Lupetti scuola di mountain bike, Ruota Libera con il patrocinato della Comunità Montana della Laga zona “M”, dal Comune di Torricella Sicura, dal Comune di Civitella del Tronto e con la partecipazione dell’Assessore Regionale al Turismo il dott. Mauro Di Dalmazio.

Il 10 settembre si salterà in sella alla mountain bike con "Bici e Sapori della Laga" per scoprire i gustare i sapori della Laga.Si partirà alle 15:30 del 10 settembre a Torricella Sicura da Piazza Mario Capuani e alla fine della passeggiata i partecipanti potranno rimanere a cena (costo 9 euro) presso l'agriturismo L'Ottavo Nano di Torricella.
Sabato 24 settembre altro giro a Civitella del Tronto con partenza prevista sempre alle 15:30 dal Centro Storico e al termine ci si potrà rifocillare a cena presso l’Osteria da Caiola (costo 10 euro). In entrambi i casi i partecipanti saranno guidati lungo tutto il percorso dai maestri di Mtb della Federazione Ciclistica Italiana della Asd Mtb Teramo. La passeggiata in mountain bike, che si snoderà per 15 km, è interamente gratuita e aperta a tutti e i minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore. E’ consigliato l’uso del casco e ci sarà la possibilità di doccia e lavaggio bici. E’, inoltre, richiesta la prenotazione per chi volesse andare a cena chiamando il numero 0861/594032.
Tutte le informazioni sono reperibili sul web all'indirizzo www.abruzzoinbici.it. (Fonte Ufficio Stampa Cmlaga zona "M")
(fonte:http://www.cmlaga.gov.it)

Nessun commento:

Posta un commento