venerdì 12 agosto 2011

Premio Energie Rinnovabili alla LINK ENERGY



Il Premio Energie Rinnovabili 2011, giunto alla Terza edizione, istituito da Legambiente e la Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo quest'anno premia l'impianto della Ditta Fratelli SPINELLI (1.151 kWp) realizzato dal team di ingegneri e tecnici LINK ENERGY.

Think green ... think Link Energy

Lunedi 1 luglio 2011, durante la cerimonia che ha avuto luogo presso il Rettorato di Piazza Roma ad Ancona, la Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo e LEGAMBIENTE MARCHE, in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche, hanno premiato l’impianto fotovoltaico dell’azienda Fratelli Spinelli, di potenza pari a 1.151 kWp, progettato e realizzato da Link Energy in località Ripaberarda di Castignano (Ap).

Il riconoscimento è stato attribuito in occasione del Premio “Energie Rinnovabili”, giunto quest’anno alla III edizione, e che costituisce uno dei riconoscimenti più ambiti per chi aspira ad entrare nel ristretto novero delle “eccellenze” del fotovoltaico.

Alla manifestazione erano presenti i giornalisti delle maggiori testate locali, personalità istituzionali, nonché Presidenti, Amministratori e Direttori delle BCC Marchigiane; per l’occasione è intervenuto anche il Presidente Nazionale di LEGAMBIENTE, Vittorio Cogliati Dezza.
Di seguito i dati salienti dell’importante opera commissionata dalla Fratelli Spinelli S.r.l. a Link Energy ed oggi perfettamente funzionante:
  • Cliente: F.lli Spinelli S.r.l
  • Potenza impianto: 1.151,15 kWp
  • Località: Ripaberarda di Castignano (AP)
  • Tipo impianto: Totalmente integrato su tetto a falda
  • Emissioni evitate di CO2 annue: 884.860,8 kg/anno
  • Emissioni evitate di CO2 in 20 anni: 17.697,2 ton

Alcuni link
  1. Premio Energie Rinnovabili - www.adriaeco.eu
  2. Premio Energie RInnovabili 2011 - www.legambientemarche.org
  3. Premio Energie RInnovabili 2011 - www.viveremarche.it

Nessun commento:

Posta un commento