lunedì 22 agosto 2011

La manutenzione del tuo impianto

Grazie alle nuove tecnologie, il ciclo di vita di un impianto fotovoltaico può raggiungere anche i 30-35 anni. In questo lungo arco di tempo il rendimento dell’impianto è soggetto ad una leggera flessione dovuta alla normale obsolescenza dei componenti.
L’assenza di una corretta manutenzione spinge questa flessione oltre il suo livello fisiologico fino a compromettere il rendimento, anche economico, dell’impianto.

Al contrario, se si presta la dovuta attenzione alla manutenzione dell’impianto, questo funzionerà regolarmente e, quindi, consentirà di massimizzare i ricavi derivanti dagli incentivi previsti dal Conto Energia e dalla immissione dell’energia prodotta nella rete elettrica.

LINK ENERGY SERVICE dà la sicurezza che l’impianto fotovoltaico produca sempre al massimo della sua potenza e, quindi, la certezza di poter contare su entrate certe e cospicue per 30-35 anni.

TELECONTROLLO E MONITORAGGIO
LINK ENERGY SERVICE gestisce sistemi di monitoraggio differenziati in funzione delle caratteristiche/tipo di impianto e delle esigenze del Cliente.
Il pacchetto prevede un ampio ventaglio di soluzioni  ed è comprensivo del monitoraggio delle rese di impianto da PC.
Le statistiche possono essere elaborate su base giornaliera e settimanale, con possibilità di riepiloghi mensili consultabili in qualsiasi momento su PC accedendo on line al portale SOLAR WEB.
Il sistema di monitoraggio di LINK ENERGY SERVICE prevede la realizzazione di un sistema con notifica di allarme via e-mail, sms o fax.

PULIZIA DEI PANNELLI
In contesti ambientali impegnativi (es.: in ambiente prossimo al mare, in aree industriali, in prossimità di cave, ecc.) o molto più semplicemente per effetto di agenti atmosferici come il vento -che è causa di spostamento di detriti- e la pioggia -che contiene molte impurità-, la superficie del modulo fotovoltaico è soggetta a formazioni di depositi, incrostazioni, ecc., in grado di compromettere i livelli di efficienza dell’impianto fotovoltaico anche fino al 25%. Ciò si traduce in una corrispondente e proporzionale diminuzione del rendimento atteso dell’impianto.
LINK ENERGY SERVICE offre diverse soluzioni: dall’intervento manuale, annuale o programmato, di uno o più operatori specializzati, fino alla completa automatizzazione del lavaggio dei pannelli.


SEGNALAZIONE GUASTI E PRONTO INTERVENTO 24H SU 24
A richiesta del Cliente, il “pacchetto” servizi di LINK ENERGY SERVICE può comprendere il servizio di segnalazione guasti “24 ore NO STOP”, attivo tutti i giorni della settimana,  ed accessibile gratuitamente attraverso il numero verde 800 433 077.
LINK ENERGY SERVICE  assicura l’intervento di una squadra di operatori specializzati entro il termine massimo di 48 ore dalla segnalazione del guasto.


PORTALE SOLAR WEB
A disposizione del cliente per la supervisione a distanza dell’impianto LINK ENERGY SERVICE ha predisposto un portale a cui accedere e controllare in ogni momento della giornata la produzione istantanea, mensile e annuale del proprio impianto, richiedere assistenza e molti altri servizi.
Durata del servizio 365 giorni l’anno, 24h/24.

Nessun commento:

Posta un commento